Di rientro da Taormina si riparte da Catania per Roma

Viaggiare per conoscere luoghi nuovi è sicuramente una delle cose più belle che la vita ci consente. Organizzare un viaggio anche di pochi giorni, arricchisce il patrimonio culturale di ogni singolo individuo ed è di fondamentale importanza per rilassare lo spirito e la mente dalla routine imposta dai ritmi quotidiani. Questo oggi è realizzabile grazie alle compagnie aeree low cost che, coprendo l’intero territorio nazionale ci consentono di spostarci da una città all’altra con facilità ed in pochissimo tempo, dandoci la possibilità di visitare località rinomate anche in uno o più giorni . Proprio grazie ai voli low cost disponibili, e ai prezzi scontati dei biglietti che si possono acquistare presso la biglietteria Darsena, ci possiamo recare facilmente in Sicilia per visitare Taormina una delle sue più belle località. La cittadina accoglie migliaia di turisti ogni anno. Vengono a godersi il sole, le spiagge seducenti e pittoresche ed il centro della città immergendosi nell’atmosfera magica che la contraddistingue. Se avete bisogno di una pausa dall’esasperante vita quotidiana la località ed il sole di Taormina fanno al caso vostro. 

Voli in partenza da Catania per Roma

Chi ama il brivido non avrà assolutamente alcun problema a passare il tempo in vacanza sulle pendici dell’Etna il più grande vulcano attivo d’Europa che offre un sacco di avventure con semplici passeggiate e visite guidate ai fiumi di lava e ai crateri in attività. Altre attrazioni naturali in prossimità dell’Etna comprendono le Gole di Alcantara con un fiume circondato da una serie di gole di lava, le isole ciclopiche di Acitrezza e la vista panoramica di Taormina. La città offre numerose attrazioni e tra le principali troviamo: il Teatro Greco del 300 A.C. che è ancora in uso per la musica e l’arte, il Palazzo Corvaja in stile medievale che oggi ospita l’ufficio del turismo ed un Museo di arte siciliana e della sua tradizione; inoltre c’è la Cattedrale, l’Odeon ed il Palazzo Duchi di Santo Stefano con affascinanti sfumature arabe. Anche se Taormina è una piccola cittadina di soli 11.000 abitanti, l’afflusso di turisti garantisce una grande scelta di eventi culturali. Mostre permanenti, messe in scena di spettacoli e rappresentazioni teatrali, concerti che coprono un repertorio musicale dal pop al classico non mancano per intrattenere il turista. Ogni anno la proloco organizza il festival del cinema e del jazz. Infine molto spettacolari e pittoresche sono le manifestazioni religiose con le loro cerimonie e processioni. La visita della città di Taormina si conclude con una gustosa cena a base di pesce e l’acquisto di qualche souvenir nelle pittoresche stradine.
Adesso non ci resta che ritornare a Catania all’aeroporto Fontanarossa e ripartire per Roma con il biglietto low cost acquistato ad un prezzo scontato presso la biglietteria Darsena che ci ha consentito di visitare una delle più belle città del Mediterraneo, in piena libertà, ad un prezzo scontato e con la possibilità di ritornare per un altro indimenticabile soggiorno nella calda e bella città siciliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *