Seo – Sem – Smo – Sea

Marketing, posizionamento e Web, come distinguere i diversi strumenti di promozione? Quale scegliere? Alla base vanno compresi gli acronimi:

SEM: search engine marketing
SEO: search engine optimization
SMO: social media optimization
SEA: search engine advertising

Ho trovato una simpatica infografica su womseo.com, a colpo d’occhio le informazioni visive rispecchiano le percentuali di “penetrazione” e importanza che hanno i diversi strumenti di ottimizzazione e comunicazione. Ecco l’Infografica:

Scopri le tecniche di Stellissimo!

stellissimo usa spesso tutti questi strumenti :)

Se volete saperne di più sulle caratteristiche principali dei sopracitati strumenti, leggiti il post di Gianni Carfagno.

Se hai trovato l’articolo interessante, condividilo sui social, informiamoci e formiamoci insieme sul web! buona lettura, ciao!

  • Pingback: Seo - Sem - Smo - Sea | Stellissimo | Stellissimo SEO | Scoop.it

  • Daniele Della Corte

    Non la capisco proprio…mai piaciute ste infocosegrafiche :D su sta cosa sono vintage, preferisco un bel post scritto vecchio stile, ovviamente correlato da immagini. Forse l’ho capita io la vedo diversa per me è tutto 100% alla rana SEM, perchè quell’insieme contiene tutti gli altri quindi il 100% al massimo si potrebbe dividere tra i successivi tre con un 80 sulla SEO, e 10 e 10.

    • Paco Rishi Arcoleo

      Eheheheh sono favolose le infografiche, imparare e informare con le immagini! Nel caso specifico di questa infografica, ti dò ragione anche se 80% SEO è un pò troppo, valgono così poco SMO e SEA?